Chiama oggi il+39 059 251310 o il +39 353 4542612 per maggiori informazioni

Cosa facciamo

L’azienda che garantisce l’assistenza su caldaie, scaldabagno e pannelli solari a Modena e provincia

Richiedi un preventivo gratuito
Il centro Annovi è la tua nuova ditta di riferimento per l’installazione, la manutenzione e l’assistenza su caldaie e scaldabagni in tutta Modena e provincia.

I tecnici eseguono con grande professionalità e competenza la manutenzione degli impianti e la riparazione di bruciatori di ogni genere.
L’azienda, inoltre, si occupa anche della conduzione delle centrali termiche condominiali con un servizio che spazia dalla semplice pulizia della caldaia alla regolazione e alla conduzione vera e propria dell’impianto di riscaldamento. 

Non rischiare mai più di restare al freddo senza un buon impianto di riscaldamento della tua acqua domestica: da oggi scegli di affidarti agli esperti di Annovi e lasciati consigliare sull’acquisto di una caldaia dall’efficienza garantita.
Manutenzione caldaia

Installazione e manutenzione caldaie

Annovi è specializzata nell’installazione e manutenzione di caldaie a gas, per consentire la più efficiente produzione di calore all’interno degli ambienti domestici e per la produzione di acqua calda a uso domestico. 

L’azienda propone a tutti i suoi clienti solo i migliori prodotti di marche leader nel settore della produzione di energia, vale a dire apparecchi ad alto rendimento in grado di generare calore in maniera efficienze e assicurare al contempo consumi ridotti.

Visita la ditta modenese per scoprire tutti i modelli di caldaie, boiler e scaldabagni per la tua casa e scegli Annovi anche per il conveniente servizio di assistenza su caldaie e su ogni altro prodotto in vendita.
L’azienda effettua anche la manutenzione garantendo interventi rapidi ed efficaci.

Scaldabagni Elettrici e a gas

Gli scaldabagno, in principio erano degli elettrodomestici presenti sul mercato nella semplice configurazione “a resistenza elettrica“, ma nel corso dei decenni sono stati messi a punto diversi sistemi più economici ed efficienti con la conseguente introduzione di scaldacqua a basso consumo come quelli a gas e a pompa di calore: questi tre sistemi hanno un principio di funzionamento diverso ma ciascuno di essi ha le proprie peculiarità che lo rende adatto a particolari situazioni.

Scaldabagno Elettrico

Lo scaldabagno elettrico è un contenitore al cui interno è presente una serpentina in materiale metallico, che funge da resistenza: quest’ultima, quando viene attraversata da corrente elettrica, si surriscalda e cede calore all’acqua circostante; questo processo è generalmente lento, in quanto può anche durare diverse ore, e i materiali speciali con cui sono realizzate le pareti non possono impedire la naturale dissipazione del calore verso l’esterno e quindi il raffreddamento inevitabile dell’acqua accumulata.

Uno scaldacqua di questo tipo ha il vantaggio di garantire una riserva d’acqua calda, seppur per un intervallo di tempo piuttosto limitato, e di utilizzarla al bisogno; inoltre, essendo un dispositivo relativamente semplice dal punto di vista costruttivo, necessita di poca manutenzione e può essere installato in qualsiasi punto dell’abitazione.

Tuttavia, per riscaldare il volume d’acqua presente nel boiler è necessario un notevole dispendio energetico: per quelli di dimensioni più piccole bastano anche 15 minuti ma la riserva d’acqua si esaurisce rapidamente rendendo così necessaria una continua attivazione del termostato, mentre per gli scaldacqua di dimensioni più grandi sono necessarie diverse ore ed una volta esaurita la riserva d’acqua calda in esso contenuta servono lunghi tempi di attesa per ottenere nuovamente acqua calda.

Scaldabagno a gas

Lo scaldabagno a gas, a differenza di quello elettrico, non ha un serbatoio di accumulo poiché l’acqua calda viene prodotta istantaneamente bruciando del gas, di solito metano: all’interno della caldaia l’acqua scorre in una serpentina che, al momento della sua accensione, viene investita dalla fiamma che si origina dalla combustione del gas e questo genera un rapido riscaldamento del volume d’acqua circolante.

Una volta chiuso il rubinetto, la fiamma si spegne interrompendo il consumo di metano: questa caratteristica si traduce in un notevole risparmio economico in quanto non è necessario che lo scaldabagno rimanga acceso tutto il giorno per garantire la presenza continua di acqua calda, come avviene nel caso dello boiler elettrico.

I migliori scaldacqua a gas sono sicuramente quelli a condensazione elettronici: essi garantiscono un minor consumo energetico in quanto sfruttano il calore latente dei fumi di combustione che vengono utilizzati per preriscaldare l’acqua, abbattendo il consumo effettivo di gas; inoltre, il controllo elettronico ne permette l’accensione senza che sia necessaria la fiamma pilota e la modulazione dei vari parametri garantisce una combustione sempre efficiente.

Per richiedere il servizio di assistenza su caldaie e scaldabagni 
non esitare a contattare i tecnici della ditta al +39 059 251310

Share by: